Chi Sono

Sono Francesca Laghi, ho tre bambini e vivo a Rovereto.
Sono nata il 27 febbraio 1983.
All’età di cinque anni ho iniziato a studiare danza classica con l’insegnante Mariagrazia Torbol. Dall’età di sedici anni ho lavorato nella sua compagnia “Danza Viva” partecipando alla realizzazione di numerosi spettacoli.
Ho approfondito lo studio della danza classica presso la scuola del Teatro Carcano di Milano e, sempre a Milano, ho frequentato i corsi del maestro Valter Venditti.
A diciannove anni ho vinto una borsa di studio che mi ha permesso di approfondire lo stile modern per due anni a Roma con il maestro e coreografo Mauro Astolfi.
Rientrata a Rovereto è iniziata la collaborazione con la coreografa Francesca Manfrini e la Compagnia 3D-3Dinamiche con la quale abbiamo partecipato al Festival Oriente Occidente con lo spettacolo “Under the tree voices” in quanto vincitrici l’anno precedente del Concorso Danz’è.
Dalla collaborazione con Francesca è nata nel settembre 2010 l’associazione sportiva dilettantistica FDanza che ha promosso in zona lo studio della danza modern attraverso la realizzazione di corsi e laboratori presso la sede del CID di Rovereto.
L’interesse per la danza come linguaggio e come possibilità di esplorazione del sé e della relazione con gli altri e la consapevolezza delle sue potenzialità educative mi hanno avvicinato anche al mondo della Danza Movimento Terapia e ho frequentato per quattro anni la scuola DMT di Lecco.
Questa esperienza è stata per me molto importante in quanto ho potuto acquisire quelle conoscenze e quelle competenze che mi permettono di guardare all’allievo e al suo percorso di apprendimento non solo dal punto di vista tecnico.